Notizie
Banchetto
I Signori del Brio comunicano che il tradizionale Banchetto di chiusura dell'anno contradaiolo si terrà domenica 13 Ottobre presso il prato antistante la Basilica di San Domenico. L’inizio del pranzo è previsto per le ore 13.30, preceduto da un aperitivo di benvenuto. L'evento sarà riservato ai Dragaioli, a partire dai 6 anni di età. Sarà indispensabile prenotare la propria tessera entro e non oltre il giorno 7 ottobre direttamente sull’App di Società. Sarà, inoltre, possibile segnare direttamente le persone a gruppi, così da agevolare l’organizzazione dei tavoli, sempre tramite App. In entrambi i casi la tessera per il pranzo dovrà essere acquistata entro e non oltre venerdì 11 ottobre. I gruppi dovranno procedere con un pagamento unico, ma sarà loro riservata una postazione di vendita preferenziale. Le tessere saranno in vendita, fino ad esaurimento posti, nei giorni: - Venerdì 4 ottobre dopo il consueto cenino in Società - Sabato 5 ottobre mattina 10.00-12.00 in Società - Sabato 5 ottobre pomeriggio 16.00-18.00 in Società - Mercoledì 9 ottobre dopo il consueto cenino in società - Venerdì 11 ottobre dopo il consueto cenino in società Si prega di comunicare eventuali intolleranze o allergie alimentari, al momento dell'acquisto della tessera.
Festa della Madonna, il bellissimo tabernacolo dei piccoli dragaioli
Il vicolo della Pallacorda adornato di ghirlande e stelle dei colori delle contrade. E' il bellissimo tabernacolo allestito dai picccoli e dai loro addetti in occasione della Festa della Madonna.
Allenamenti alfieri e tamburini
A partire da venerdì 13 settembre, dalle 16 alle 18, riprenderanno i corsi per alfieri e tamburini presso i Voltoni. Gli allenamenti, poi, si terranno tutti i sabati a partire dal 21 settembre fino al 26 ottobre dalle 16 alle 18.
A pranzo co' nonni
Anche quest’anno si ripete l’ iniziativa "A pranzo co' nonni", che verrà realizzata da tutte le Contrade sabato 14 settembre in piazza del mercato, sotto il Tartarugone. Invitiamo tutti gli “over 70” a partecipare a questa occasione festosa di incontro fra generazioni di Contradaioli "anziani" e giovani di tutte le Contrade. Per motivi organizzativi preghiamo tutti gli interessati di dare la propria adesione entro il 1 settembre a Vanna Micheli (vannamiche@gmail.com).
Premio Mangia a Luca Venturi
Il 15 agosto, in un Teatro dei Rinnovati gremito, alla presenza di tantissimi contradaioli del Drago, Luca Venturi ha ricevuto il Premio Mangia 2024. Un grande onore per tutta la Contrada che ha proposto la candidatura di Luca, creatore del Siena Awards, uno dei contest di fotografia più conosciuti e seguiti a livello internazionale. In pochi come Luca Venturi meritano il riconoscimento per aver “contribuito ad accrescere la fama di Siena nel mondo”. “A vincere sono sempre le buone idee - ha detto il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio – soprattutto quando sono in grado di costruire una storia. Il ‘Siena Awards’ è un progetto vincente che, ormai da svariati anni, sta portando nel mondo il nome della nostra città. Tutto ciò è accaduto grazie alla professionalità e all’ottima intuizione di Luca Venturi, Premio Mangia 2024, creatore di uno dei contest di fotografia più conosciuti e seguiti a livello internazionale. I prestigiosi premi che ogni anno vedono coinvolti migliaia di partecipanti smuovono le coscienze di molti paesi del mondo. La natura, l’ambiente, la vita, la guerra, la civiltà, il viaggio, la scoperta, l’occhio del ‘Siena Awards’ riesce a rappresentarci tutto questo e ancora di più, attraverso le opere più belle dei suoi protagonisti. Opere, fotografie, che in realtà sono veri e propri racconti. Mi sento dunque oggi, a prescindere dalla pubblica riconoscenza che avverrà oggi in questo teatro, di dire grazie a Luca Venturi, per avere, con grande onestà culturale e intellettuale, deciso di condividere le sue idee e i suoi sogni, con tutti noi e con la nostra città”.
Briolimpiadi
"Le Briolimpiadi": giochi a squadre in Società per tutte le età! La giornata del 15 agosto comincerà con un bell'aperitivo, a seguire si terrà il consueto pranzo durante il quale inizieranno le "Briolimpiadi", che proseguiranno durante il primo pomeriggio. Le squadre dovranno essere composte da 4 persone: 2 uomini e 2 donne, di cui 1 over quarantenne ed 1 under ventenne. I dragaioli possono segnare la propria squadra direttamente sull'app di Società, dove verrà creato un evento dedicato, oppure possono iscriversi singolarmente e a quel punto saranno i Signori del Brio ad assegnarli ad una squadra! Sarà fondamentale seguire la pagina Instagram dei SignoridelBrio per rimanere aggiornati sull’evento. Per facilitare l'organizzazione delle giornata anche alla Società di Camporegio è importante segnare la propria presenza al pranzo.