Giovanni Atzeni, detto Tittia, su Zio Frac durante la Carriera del Palio del 2 luglio 2022

Allenamenti alfieri e tamburini

A partire da venerdì 13 settembre, dalle 16 alle 18, riprenderanno i corsi per alfieri e tamburini presso i Voltoni. Gli allenamenti, poi, si terranno tutti i sabati a partire dal 21 settembre fino al 26 ottobre dalle 16 alle 18.

Leggi di più

A pranzo co' nonni

Anche quest’anno si ripete l’ iniziativa "A pranzo co' nonni", che verrà realizzata da tutte le Contrade sabato 14 settembre in piazza del mercato, sotto il Tartarugone. Invitiamo tutti gli “over 70” a partecipare a questa occasione festosa di incontro fra generazioni di Contradaioli "anziani" e giovani di tutte le Contrade. Per motivi organizzativi preghiamo tutti gli interessati di dare la propria adesione entro il 1 settembre a Vanna Micheli (vannamiche@gmail.com).

Leggi di più

Premio Mangia a Luca Venturi

Il 15 agosto, in un Teatro dei Rinnovati gremito, alla presenza di tantissimi contradaioli del Drago, Luca Venturi ha ricevuto il Premio Mangia 2024. Un grande onore per tutta la Contrada che ha proposto la candidatura di Luca, creatore del Siena Awards, uno dei contest di fotografia più conosciuti e seguiti a livello internazionale. In pochi come Luca Venturi meritano il riconoscimento per aver “contribuito ad accrescere la fama di Siena nel mondo”. “A vincere sono sempre le buone idee - ha detto il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio – soprattutto quando sono in grado di costruire una storia. Il ‘Siena Awards’ è un progetto vincente che, ormai da svariati anni, sta portando nel mondo il nome della nostra città. Tutto ciò è accaduto grazie alla professionalità e all’ottima intuizione di Luca Venturi, Premio Mangia 2024, creatore di uno dei contest di fotografia più conosciuti e seguiti a livello internazionale. I prestigiosi premi che ogni anno vedono coinvolti migliaia di partecipanti smuovono le coscienze di molti paesi del mondo. La natura, l’ambiente, la vita, la guerra, la civiltà, il viaggio, la scoperta, l’occhio del ‘Siena Awards’ riesce a rappresentarci tutto questo e ancora di più, attraverso le opere più belle dei suoi protagonisti. Opere, fotografie, che in realtà sono veri e propri racconti. Mi sento dunque oggi, a prescindere dalla pubblica riconoscenza che avverrà oggi in questo teatro, di dire grazie a Luca Venturi, per avere, con grande onestà culturale e intellettuale, deciso di condividere le sue idee e i suoi sogni, con tutti noi e con la nostra città”.

Leggi di più
Giubilo
Il Cor che m'arde
divien fiamma in bocca
Comparsa
Copyright 2024 Contrada del Drago - All rights reserved - v0.0.32