Festa titolare, esposizione delle bandiere
“
“E’ con estrema tristezza che vi comunico lo scarno programma previsto per la Festa Titolare in onore della nostra Patrona Santa Caterina. Per i motivi che ben si conoscono siamo costretti ad annullare il Mattutino, la cerimonia dello spago, i battesimi ed il tradizionale Giro in omaggio alle Autorità e alle Consorelle. Tutto questo ci mancherà molto così come ci mancheranno i palii di quest’anno, ma non ci dobbiamo scoraggiare: tutto questo ci renderà ancora più uniti per superare questo momento e ci darà ancora più forza per affrontare le prossime sfide che avremo di fronte nel prossimo futuro.
Dato che la S. Messa di sabato 30 è organizzata a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta da Siena TV e da Canale 3T per poter dare a tutti i Dragaioli la possibilità di sentirsi partecipi e coinvolti.
Nei prossimi giorni vi daremo le istruzioni per gustare i video elaborati. Il primo, realizzata dal “Brio”, che avrà una diffusione dragaiola, mentre il secondo, che coinvolgerà anche la città, è stato realizzato principalmente da Massimo e Riccardo, coppia sicuramente collaudata
Uscirà anche un nuovo numero de I Malavolti che verrà spedito a casa insieme a “I Malavolti in Quarantena” (inviato solo digitalmente) e al sonetto che è stato comunque composto.
Invito tutti ad esporre le bandiere nei giorni di sabato 30 e di domenica 31, come sempre”.
Il Priore Claudio Rossi